Chi Siamo

Amministratori di condominio dal 2000, abbiamo gestito immobili in condominio sia pre-riforma, con la “diligenza del buon padre di famiglia” che post-riforma, con la “diligenza del professionista”.

Grazie al connubio perfetto tra Formazione ed Esperienza riusciamo nella nostra mission: soddisfare il Cliente nelle sue Esigenze e nei suoi Desideri.

Oggi più che mai, appare opportuno provvedere ad una amministrazione degli stabili in condominio ispirata a criteri di professionalità, onestà, trasparenza ed imparzialità oltre che di efficienza, tempestività e puntualità, ciò anche in considerazione della L.220/2012, cosiddetta “Riforma del Condominio”, che ha apportato importanti novità in merito alla gestione ordinaria e straordinaria degli stabili.

Riflettendo, gran parte del contenzioso giudiziario in materia condominiale deriva dall’errata applicazione delle norme in atto vigenti e dalla confusione fra i condomini, generata dalla stessa particolare materia; tale confusione spesso da luogo a conseguenze anche di carattere penale in capo ad inconsapevoli amministratori occasionali.

Una gestione oculata e professionale dell’amministrazione condominiale, non solo garantisce la puntuale erogazione dei servizi comuni e l’esecuzione dei deliberati dell’assemblea, ma determina anche un risparmio sul costo dei servizi stessi, che supera notevolmente il lievissimo costo economico che bisogna assicurare all’amministratore come compenso per l’opera svolta.

La scelta dell’amministratore non può essere condizionata dal solo compenso dello stesso, ma deve basarsi su criteri di rappresentatività, professionalità, trasparenza, e gestione oculata del bene comune.

Da oltre dieci anni i nostri condomini sono online per una più trasparente gestione.

Vi offriamo un servizio online di eccellenza attraverso la pagina “Accedi al Condomino“, dalla quale potete verificare la vostra situazione versamenti, visionare documenti e contabilità, pagare le rate condominiali per la ordinaria e straordinaria amministrazione comodamente da casa vostra.

L’amministratore accorto deve:

  • operare nella gestione dei servizi comuni, ispirandosi a criteri di economicità;
  • attivarsi tempestivamente per il recupero dei crediti vantati dal condominio;
  • offrire consulenza ai singoli condomini, provvedendo a una amministrazione della cosa comune nell’esclusivo interesse dell’intero condominio, anche in ordine alle molteplici responsabilità di ogni genere, e segnatamente di tipo fiscale, che derivano dalla gestione.

La composizione del nostro team garantisce la sollecitudine nel provvedere alle opere necessarie di riparazione delle parti comuni.

Lo Studio è associato ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari) e si aggiorna annualmente su tutte le normative in materia condominiale.